Nastri trasferimento termico

Nastri trasferimento termico (foil o ribbon)

Produzione di nastri a traferimento termico in cera e cera resina

Nastri trasferimento termico (ribbon)

nastri trasferimento termicoIdentificare automaticamente il prodotto, in particolare per la grande produzione e distribuzione industriale, è essenziale, data la necessità di ridurre drasticamente i tempi di produzione e consegna.

La tecnologia dei nastri a trasferimento termico, permette non solo di etichettare in modo veloce ed automatico il prodotto, ma di garantire anche un’identificazione sicura ed anticontraffazione.

STAF fornisce nastri a trasferimento termico di grande qualità.

I foil o ribbon, prodotti da STAF sono in resina: ideali per stampa su materiali in plastica o similari.

  • In cera: particolarmente adatti per stampa su materiali cartacei e laddove non vi siano particolari esigenze di durata e resistenza.
  • In cera resina l’uso di questi tipi di nastri è indicato per stampe su carta plastificata o patinata e su materiali sintetici, la sua specifica composizione la rende particolarmente resistente.

Nastri a trasferimento termico: ribbon ad alta definizione

Come indicato, ogni categoria di nastro a trasferimento termico risulta particolarmente adatto a determinati tipi di stampa, carta o tessuto sul quale è necessario imprimere l’identificazione, il personale di STAF, saprà consigliare il cliente sulla scelta più adatta per soddisfare le proprie esigenze.

L’utilizzo dei nastri a trasferimento termico, infatti, è la soluzione ideale laddove vi siano esigenze di stampe ad alta definizione, in quanto la stampa su questo tipo di nastri garantisce nitidezza della dicitura e dei colori, estrema resistenza a condizioni atmosferiche estreme o a contatti con materiali corrosivi.

Nastri a trasferimento termico per industria chimica e alimentare

La scelta dell’utilizzo di questo particolare sistema di etichettatura trova maggiore riscontro e risulta particolarmente efficace nel campo della grande distribuzione industriale, nel settore dell’abbigliamento, con particolare attenzione alla variabilità dei colori per i marchi anticontraffazione, nel settore chimico, alimentare ecc...

Contattaci per un preventivo di nastri a trasferimento termico