Etichette per packaging

Produzione di etichette per packaging industriale

Produzione di etichette autoadesive per industria e sanità

venerd́ 14 marzo 2008

Nuovo sito web

Realizzazione del nuovo sito web

Il sito è stato realizzato da WebBiz con tecnologia XHTML, ASP e fogli di stile CSS.

Abbiamo cercato di creare un design semplice ma elegante, rispecchiando i colori e il target di settore della società, e garantendo allo stesso tempo una piacevole resa visiva ed un buon livello di usabilità.

Il sito è stato completamente rinnovato e sviluppato utilizzando XHTML semantico per i contenuti e CSS per la presentazione, evitando completamente l'uso delle tabelle per il layout e qualsiasi tipo di markup presentazionale. In tal modo viene favorita l'accessibilità del sito, ed i contenuti possono essere fruibili tramite una vasta gamma di dispositivi ed user agent, compresi palmari, cellulari, browser testuali e screen reader.

La navigazione su dispositivi mobili è ottimizzata tramite l'utilizzo di uno specifico foglio di stile di tipo "handheld", sfruttando, in particolar modo, le potenzialità dei browser per palmari e cellulari di ultima generazione. Anche la stampa delle pagine del sito è ottimizzata tramite l'utilizzo di uno specifico foglio di stile di tipo “print”. L'uso di XHTML e CSS inoltre, garantisce un codice semplice e pulito, privo di ridondanze, e pagine più leggere, favorendone l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca.

La gestione del sito web è ottenuta grazie al CMS (content management system) sviluppato da WebBIZ che permette, senza nessuna conoscenza tecniche, di gestire in maniera autonoma il sito web. Studio dei competitors e ottimizzazione del codice (SEO) per una corretta inidicizzazione sui motori di ricerca. Iscrizione alle directory di settore e posizionamento base con le keywords di interesse dell'azienda.

Il codice HTML è validato XHTML Strict 1.0 sulla base delle regole dettate dal W3C.

Un sito visibile nelle prime pagine di Google

STAF ha scelto un servizio di posizionamento al top dei motori di ricerca con le parole chiave del settori in italiano e inglese porterà nuovi contatti utili al sito.

News sempre aggiornate con RSS

Nel nuovo sito è previsto anche un servizio di news in formato RSS (standard per la distribuzione dei contenuti).

Con i feed RSS potete essere sempre informati sulle novità dei nostri prodotti anche senza entrare sul sito, ma semplicemente utilizzando un lettore di feed gratuito o il vostro browser (maggiori informazioni sulle news in RSS).