Stampanti digitali

Stampanti digitali a colori per piccole e medie quantità

Le stampanti digitali rappresentano la soluzione ideale per la stampa di piccole/medie quantità, di etichette personalizzate e diverse tra loro, da applicare a prodotti specifici su richieste temporanee.

Veloci, affidabili, semplici da integrare e adattare a vari contesti industriali. Le stampanti digitali consentono di stampare etichette e barcode nelle precise quantità desiderate, personalizzando in ogni dettaglio l’etichetta, raggiungendo il risultato in tempi molto stretti e in modo facile.

Stampanti digitali di etichette a colori di Staf

Staf è una consociata del Gruppo Finlogic, nata negli anni ‘90, il core business è la produzione di etichette per l’identificazione e il tracciamento di prodotti e servizi. Negli anni Staf ha sviluppato un know how molto forte soprattutto per l’etichettatura nel settore logistico.

Tutte le soluzioni per la stampa di etichette on-demand 

Con il Gruppo Finlogic, Staf Srl ha ampliato i suoi servizi con la vendita di stampanti termiche e digitali di etichette, per poter rispondere alle esigenze dei clienti che necessitano di basse tirature e un grande livello di personalizzazione. In particolare il catalogo di Staf si è ampliato con una vasta gamma di stampanti digitali di etichette dei migliori brand: Epson, VipColor e DTM.

Il mercato della stampa digitale è molto ampio e Staf si inserisce benissimo nel contesto della produzione di etichette adesive con un’ampia varietà di stampanti per etichette divise per tipologia

  • Stampanti Laser
  • Stampanti a Getto d’Inchiostro

La tipologia di stampanti laser sono caratterizzate da una velocità di stampa maggiore, mentre le stampanti a getto d’inchiostro per etichette hanno una velocità minore per tirature limitate.

L’utilità delle stampanti digitali per etichette

Per un’azienda che ha queste necessità, possedere una stampante per etichette è sicuramente un vantaggio, soprattutto in presenza di diverse tipologie di prodotti da etichettare, sia nel caso si producano pezzi da assemblare che nel caso in cui si tratti di prodotti finiti.

Le stampanti digitali per etichette possono essere usate per una produzione continua di materiali e possono essere prodotte per assolvere alle esigenze di diversi formati:

  • etichette a colori
  • cartellini
  • card

Stampanti digitali: cosa sono

Le stampanti per etichette digitali, permettono una produzione di etichette colorate per più settori: alimentare, abbigliamento e chimico, differentemente dalle stampanti termiche che stampano in monocromatico.

L’utilizzo delle stampanti per etichette digitali hanno reso molto più fluido un processo di identificazione e organizzazione della produzione che altrimenti sarebbe stato oneroso a livello di energie, di tempo e di denaro.

Stampanti a colori, quadricromia o laser

Nel mercato della stampa di etichette, sta diventando maggioritaria l’esigenza di tirature limitate, affiancata ad un costo minore dei toner rispetto al passato; questi due fattori stanno influenzando il diffondersi della stampa digitale di etichette on demand. 

Staf risponde a queste esigenze di mercato, proponendo un ricco catalogo di possibilità per le aziende, tra cui le stampanti digitali laser per etichette a colori.

Le stampanti digitali possono produrre ad alta velocità etichette a due colori o in quadricromia su supporti cartacei, plastici o poliesteri.

Le stampanti per etichette realizzano con grande semplicità documenti a colori, progettate per consentire un ottimo impatto visivo, senza dimenticare tutte le informazioni da apporre.

Stampanti per etichette con tecnologia lnkjet

Capita spesso che le esigenze del settore siano rivolte anche all’ingombro dei dispositivi, quindi lo spazio per l’etichettatrice dovrebbe non essere così grande, infatti le case produttrici come Epson assieme ad altre realtà storiche, hanno pensato alla produzione di stampanti di formati differenti per gestire ogni necessità di spazio. 

Oltre alla tecnologia laser, nella famiglia delle stampanti digitali ci sono le stampanti digitali inkjet, prodotti per la stampa di etichette a colori che utilizzano la tecnologia della stampa a getto d’inchiostro, ovvero che realizzano etichette a colori adatte a quelle realtà che necessitano di stampare molte etichette con grafiche differenti, come per esempio i prodotti del settore cosmetico e del settore alimentare.

Nel complesso, le stampanti a getto d’inchiostro per etichette a colori richiedono costi iniziali e di gestione relativamente bassi. Ulteriore fattore da non sottovalutare è la possibilità di acquistare le cartucce d’inchiostro singolarmente, oltre all’elevata usabilità di questi dispositivi che non hanno praticamente bisogno di assistenza.

Stampanti per etichette Sato e tutti i migliori brand su Staf

I brand e i marchi più famosi e conosciuti sono in vendita sul sito web di Staf, nel cui catalogo è possibile trovare stampanti per etichette digitali dalle alte performance. 

Tra i punti di forza di Staf c’è quello di riuscire a mettere a disposizione del cliente stampanti per etichette di ogni tipologia, capaci di stampare moltissime etichette quotidianamente, senza dimenticare la qualità della stampa e tenendosi sempre al passo con la tecnologia.

Tra i brand distribuiti da Staf: 

E molti altri.

Che aspetti, scegli la stampante più adatta al tuo business con Staf.