Stampanti termiche

Stampanti termiche per etichette e codici a barre

Le stampanti dei migliori brand in vendita su Staf

Sin da quando i codici a barre hanno iniziato la loro scalata verso la codificazione e identificazione praticamente di ogni prodotto sul mercato (da assemblare o finito), il trasferimento termico è stata la metodologia tradizionale per la produzione di etichette e barcode monocromatiche. Questa metodologia ha semplificato estremamente i processi produttivi.

Le stampanti dei migliori brand in vendita su Staf

Le etichettatrici a trasferimento termico sono stampanti monocromatiche che sfruttando il riscaldamento repentino dei dot sulla testina di stampa e deposita l’inchiostro del ribbon sull’etichetta, andando a comporre le informazioni (testo, immagini o codici a barre) richieste. Una tecnologia semplice, ma profondamente affidabile e stabile, che si rivela tutt’oggi la migliore per diversi campi di applicazione industriale.

La tecnologia alla base delle stampanti termiche – dette anche stampanti a trasferimento termico diretto – è tanto essenziale quanto vincente: la testina di stampa scaldandosi fa in modo che le informazioni da riportare sull’etichetta o barcode vengano trasferite sull’etichetta adesiva, andando a formare il barcode.

Stampanti per registratori di cassa

Un’altra applicazione importante delle stampanti termiche per codici a barre è la stampante termica serve a stampare scontrini fiscali, una metodologia atta a contesti industriali ma anche in contesti ridotti:

  • bar
  • alimentari
  • negozi

Oppure in quei luoghi in cui stampanti termiche sono usate per produrre bigliettini con codici di ritiro o attesa del turno.

  • ospedali
  • istituti pubblici

Stampanti termiche per aziende alimentari o per bottiglie di vino

Un amplissimo utilizzo delle stampanti termiche per etichette riguarda aziende alimentari o produttrici di bevande, vini o birra. Le etichette dei prodotti alimentari devono essere certificate e rispettare dei precisi canoni per legge: il ribbon, il nastro di inchiostro che viene utilizzato nelle stampanti termiche, è certificato al 100% per il contatto alimentare.

Con una stampante termica per etichette si va quindi sul sicuro nella stampa di etichette per panificio, aziende vinicole, etichette per aziende di frutta e verdura, e tutte le altre tipologie di aziende alimentari, come ad esempio se cerchi una stampante di etichette per miele.

Stampanti termiche per adesivi tessuti

Se ciò che stai cercando è una stampante termica da usare in ambito tessile, puoi cercare quella che più si aggrada alle tue necessità tra la vasta proposta di etichettatrici termiche in vendita su Staf.

Le stampanti termiche possono essere facilmente usate in settori come aziende produttrici di maglie o altri indumenti, stampando etichette, cartellini per abiti, vestiti, ecc.

Stampanti termiche per tatuaggi, stampanti etichette per piante, stampanti termiche bluetooth:

E quando non trovi in elenco ciò che stai cercando, puoi sempre contattarci per trovare il modello, la marca o il tipo di stampante termica per etichette che stavi cercando. Siamo rivenditori di migliaia di marchi e abbiamo un’esperienza lunghissima sul campo, perciò riusciamo facilmente a rispondere alle tue necessità e trovare una soluzione al tuo problema.

Stampanti termiche per etichette a colori

Alcuni temono che le stampanti termiche non siano adattissime alla stampa di etichette a colori. Questo pregiudizio è chiaramente sbagliato: la tecnologia di stampanti termiche per etichette a colori è molto evoluta e l’effetto delle etichette a colori per qualsiasi settore è assolutamente perfetto.

Su Staf Srl troverai anche stampanti di etichette adesive a colori a prezzi convenienti e con risultati efficaci.

Esistono anche molti modelli di stampanti termiche portatili che risolvono perfettamente le esigenze di chi deve stampare codici a barre ad elevate velocità in modi molto dinamici. Stiamo parlando ad esempio di corrieri, spedizionieri e operatori del mondo della logistica, che etichettano prodotti, pacchi, scaffali e altro rapidamente, spostandosi da un corridoio all’altro, per esempio, o muovendosi di stanza in stanza.

Questa situazione si verifica anche in altri contesti industriali, per cui ognuno può scegliere comodamente sul nostro catalogo online la propria stampante per etichette portatile, verificandone le caratteristiche tecniche. Stampanti per etichette leggere, di piccole dimensioni, con o senza cinghia, che adempiono in modo eccellente al lavoro di stampa etichette velocemente.