Stampanti per etichette Sato: efficienza e affidabilità

18 Settembre 2020

Tutte le soluzioni per stampare etichtte con Sato

Nella nicchia di mercato della stampa di etichette, la reputazione dei brand che distribuiscono soluzioni in questo campo, conta moltissimo. Efficienza e affidabilità di un brand che si occupa della produzione di stampanti termiche per etichette sono infatti, principi basilari per affrontare le richieste dei settori più disparati.

Tra i produttori di soluzioni per l’identificazione delle merci, spicca il brand Sato, di cui abbiamo parlato anche nell’articolo sulle soluzioni per il settore sanitario: una realtà che fornisce da anni soluzioni per l’identificazione automatica per mettere in condivisione persone, prodotti e soprattutto informazioni.

Le stampanti per etichette Sato sono la risposta tangibile a questa domanda. L’azienda infatti, si propone come mission un upgrade costante per i propri clienti tramite un’offerta sempre aggiornata, di prodotti e servizi di qualità superiore rispetto al mercato di riferimento. Inoltre, con il tempo, e sempre mantenendo elevati standard qualitativi, è riuscita ad affermarsi come leader riconosciuto del settore.

Puntare sullo sviluppo delle caratteristiche tecniche, sull’innovazione e sulla ricerca continua, è stata una scommessa rivelatasi vincente, che ha reso questi prodotti tra i migliori sul mercato.

 

Applicazione delle stampanti termiche per etichette

Stampanti termiche Sato: i campi di applicazione e i vantaggi

La stampante termica per etichette adesive è ormai uno strumento ampiamente diffuso, che fa sempre più parte della quotidianità di tante piccole e grandi realtà produttive, soprattutto per tutti coloro che non hanno la necessità di grandi quantitativi oppure hanno bisogno di un etichettamento istantaneo.

Le molteplici esigenze di organizzare, il dover fornire informazioni sui prodotti, o la necessità di stoccaggio o di archiviazione della merce, creano nuove possibilità di utilizzo. Basti pensare all’ambito sanitario, e ai numerosi cambiamenti in atto in questo momento storico, a causa della pandemia da Corona virus.

Dalla stampante per etichette di vino, alla stampante per codici a barre, passando per la stampa di etichette alimentari, o per etichette per i tessuti, si delinea a un mercato in espansione e tecnologicamente avanzato.

Grazie all’impiego di una tecnologia sempre più all’avanguardia, in grado di rispondere in modo sempre più preciso alle richieste degli utenti, gestire la stampante per etichette adesive a colori non solo è semplice, ma anche economico.

Stampante per adesivi: il mondo di Sato

Efficienza stampanti termiche

Quando la tecnologia si fonde con i bisogni dei consumatori, nascono delle soluzioni utili, come nel caso delle proposte di Sato.
Le stampanti termiche prodotte da questa azienda, oltre a presentarsi robuste e durevoli, assicurano una qualità ottimale anche a fronte di condizioni ambientali difficili.

L’aumento della velocità di stampa è considerevole, e di conseguenza anche lo snellimento dei flussi di lavorazione, che risultano per questo motivo alleggeriti e dinamici.

Grazie ad un incessante lavoro di R&S globale, stampanti di ultima generazione, come la CL4NX Plus, riescono ad integrare funzionalità e facilità d’impiego, ottenendo dei risultati di alto livello.

Anche la serie di stampanti per etichette adesive SG112-ex ha una struttura robusta, adatta ad ambienti difficili; è stata progettata per migliorare i processo di lavorazione e gestione dei prodotti, facendo risparmiare tempo e denaro agli operatori, anche in contesti particolarmente frenetici. Utilizzando la tecnologia tradizionale del trasferimento termico diretto, è possibile imprimere molte quantità di informazioni su etichette di grande formato. Quindi velocità, praticità e formati particolari, potranno rispondere alle esigenze più complesse delle aziende.

Sato, riesce a rispondere non solo con l’efficienza, ma anche con un risultato finale delle etichette stampante con qualità di stampa elevata e nitidezza.

L’efficienza, sempre accompagnata da una tecnologia, riescono a rendere il bisogno di personalizzazione semplice ed immediato.

Vendita stampanti termiche: quanto conta l’affidabilità

L’altro lato della medaglia, oltre all’efficienza di cui sono dotate tutte le stampanti Sato, è dato dal peso dell’affidabilità del brand.

L’acquisto di stampanti termiche, benché avvenga a fronte di una spesa sostenibile, dovrebbe essere sempre oggetto di molteplici valutazioni.

Infatti, non tutti i macchinari in commercio potrebbero rispondere alle necessità specifiche del prodotto da etichettare, o non essere in linea con la mole di stampa stabilita dai processi produttivi.

Affidarsi ad un’azienda leader del settore, annulla il rischio di scegliere una tecnologia sbagliata, o non in grado di soddisfare tutti gli standard qualitativi prefissati.

La produzione di stampanti per codici a barre o più in generale di stampanti termiche, passa anche attraverso un percorso di riconoscibilità e fiducia nei confronti dell’azienda che le fabbrica.

Essere affidabili non è solo questione di status è una costruzione che si crea nel tempo, grazie alla vendita di prodotti, tecnicamente all’avanguardia, e realizzati sulla base della effettiva user experience.