Lettori Green Pass

In un’ottica di identificazione automatica, non potevano mancare delle soluzioni per la gestione automatica del processo di verifica del Green Pass. Un’attività al momento sempre più frequente in molti ambienti di lavoro e ricreativi, che necessita di essere semplificata e velocizzata.

Per questo Staf propone tre soluzioni differenti:

Green Pass Ok

Il giusto compromesso fra sicurezza ed efficienza. La sintesi di Green Pass Ok, la nuova soluzione sviluppata da Polifemo per il controllo automatizzato del Green Pass in contesti aziendali.

Sempre più aziende, negozi, mense, palestre, aree eventi e fiere necessitano di automatizzare e velocizzare la fase di verifica dei Green Pass per il contenimento del COVID-19.

Green Pass OK richiede solo un punto di alimentazione e nella configurazione standard – opera senza bisogno di connessione wifi o cablata: è sufficiente inserire la spina per avere una postazione di verifica automatica del Green Pass.

Il minitotem non registra alcun dato: si limita a leggere i parametri contenuti nel QR Code per calcolare l’esito rosso o verde.

Ogni unità Green Pass OK ha 12 mesi di aggiornamenti inclusi per quanto riguarda l’adeguamento delle regole di validità; se quindi dovessero cambiare i criteri di valutazione sarà sufficiente registrare le nuove regole con una rapida procedura basata su un QR Code di aggiornamento.

La tecnologia utilizzata da Green Pass OK consente di estenderne le funzionalità, ad esempio integrandolo con sistemi automatici di apertura porte o tornelli.

Green Mate

Green Mate è il nuovo kiosko per il controllo automatizzato degli accessi. Una soluzione per efficientare il controllo del Green Pass in ambito aziendale.

Al fine di snellire e automatizzare il processo della verifica del Green Pass per l’accesso dei clienti o visitatori, il chiosco Green Mate è ideale per controllare gli accessi a bar, ristoranti, tavole calde, pizzerie, all-you-can-eat, palestre, spazi per eventi, fiere e molto altro.

Non ha bisogno di operatore, può essere posizionato all’ingresso del locale e ai clienti basterà avvicinare il green pass al lettore barcode per farsi identificare.

La base a led si illumina di verde, sul display appare nome e cognome del cliente e viene stampato un biglietto con data, ora e nominativo da esibire in caso di controllo.

Tecnicamente la verifica del Green Pass avviene attraverso quattro semplici passaggi

scansione del QR code in autonomia da parte del cliente, conferma attraverso una luce verde e visualizzazione dati personali sul display, stampa di un biglietto con data, ora, nome e cognome della persona e, infine possibilità di controllo da parte sia dell’esercente che eventuali autorità, in qualsiasi momento grazie al fogliettino stampato.

Il check del Green Pass avviene tramite l’algoritmo del Ministero sviluppato ed integrato nei server del produttore.

Termocamera

Una soluzione all-inclusive che, oltre a misurare la temperatura corporea, permette di rilevare la presenza della mascherina e verificare il Green Pass.

La soluzione utilizza la Tecnologia termografica ad infrarossi, che consente di rilevare la temperatura con metodo non induttivo, sfruttando le radiazioni infrarosse emesse naturalmente da ogni elemento con temperatura superiore allo 0 assoluto. Il dispositivo attua un riconoscimento facciale rilevando anche la presenza della mascherina, il confronto della temperatura rilevata e legge il QRCode del Green Pass.

Può essere installato in qualunque ambiente, anche luoghi esterni protetti da tettoie.

La sua installazione semplice e veloce lo rende unico nel controllo e la gestione del flusso di persone che entrano ed escono in Hotel, Negozi, Uffici, Ristoranti, Supermercati, Fiere, Palestre, Aziende, Stazioni Ferroviaria e Metropolitane, Studi Dentistici e molto altro ancora.

Compila il form per richiedere informazioni