Etichette di sicurezza

Etichette di sicurezza 3M

Staf propone una serie di sigilli, etichette e nastri antieffrazione con tecnologia 3M, che permettono non solo di sigillare perfettamente la confezione o l’imballo, ma di garantire l’assoluta certezza di rilevazione di eventuali tentativi di effrazione o manomissione dalla confezione.

La struttura di queste etichette, infatti, è concepita e progettata secondo standard di sicurezza che garantiscono un’elevata adesione e un sistema di evidenziazione in caso di rottura del sigillo.

Le etichette sono generalmente progettate con diversi strati stampati che, una volta applicati sulla confezione da etichettare, aderiscono perfettamente al supporto.

Etichette VOID

Le etichette di sicurezza void sono difficilmente riproducibili e sono utilizzate come etichette di antimanomissione.

Questa tipologia di etichette depositano, infatti, sul prodotto una parte della propria colorazione, contrassegnandolo o con la scritta standard “void” – che in inglese vuol dire “violato” –  o con  qualsiasi altro tipo di testo o logo personalizzabile.

Nel caso in cui le scritte depositate sul prodotto venissero cancellate, riposizionando l’etichetta, essa evidenzierebbe in negativo le stesse scritte di allarme. Pertanto, rimuovendo o riposizionando l’etichetta, il testo trasferito sulla superficie su cui è applicata viene scoperto evidenziando in questo modo l’avvenuta manomissione. La particolarità è che il testo o il logo rimangono invisibili fino a quando l’etichetta non viene rimossa.

Le etichette void risultano essere un sistema di etichettatura di sicurezza molto efficace nella prevenzione dei tentativi di furto, aperture non autorizzate, manomissioni.

Queste etichette si possono applicare anche sui prodotti in garanzia, beni in noleggio, in assistenza o in riparazione, al fine di segnalare tentativi di apertura di prodotti, di hardware, di merci o d’imballi da parte di persone non autorizzate. Rappresentano inoltre anche un modo efficace per controllare e monitorare l’originalità del prodotto lungo l’intero percorso dalla sua produzione, fino all’acquisto da parte del consumatore finale.

Un’etichetta void che all’aspetto risulta integra e ben conservata attesta l’originalità e l’autenticità del prodotto acquistato o ricevuto.

La personalizzazione delle etichette di sicurezza

Le tecnologie utilizzate da Staf per la produzione delle etichette, dei sigilli e dei nastri antieffrazione permettono d’inserire sia ologrammi di sicurezza e codici, che produrre etichette di ogni forma e dimensione con diciture particolari in modo da personalizzare ogni tipo di etichetta secondo le esigenze del cliente.

L’utilizzo di materiali sicuri rappresenta una forma di garanzia per le aziende o gli esercizi commerciali, per questo Staf mette a disposizione la sua pluriennale esperienza nel campo della produzione di etichette, per garantire prodotti affidabili e soddisfare le esigenze dei clienti.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo.

Form etichette 3m