Etichette per il settore chimico

Etichette per prodotti chimici e detergenti

Il settore chimico necessita di etichette realizzate con adesivi tenaci, in grado di resistere ad agenti chimici, solventi, o in condizioni estreme di temperatura.

prodotti chimici e detergenti, per definizione e per legge, devono essere etichettati in modo particolare per diventare riconoscibili ed evitare eventuali danni o contaminazioni.

Come per tutti i prodotti commerciali, il settore chimico richiede anche una progettazione attenta dell’etichetta dal punto di vista della comunicazione, volta a catturare l’interesse dell’acquirente con immagini brillanti, uniche, immagini coordinate esclusive, che riescano a rendere riconoscibile il marchio.

L’altra parte fondamentale dell’etichetta apposta sui prodotti chimici è quella relativa alle informazioni contenute. Vale a dire componenti del prodotto, modalità d’impiego, pericolosità del prodotto e caratteristiche generali. Queste informazioni, generalmente indicate sulle etichette apposte retro delle confezioni, devono restare sempre visibili.

Sicurezza e qualità per le etichette adesive del settore chimico

La qualità di questa tipologia di etichette consiste in due fattori: da un lato la resistenza al contatto con gli agenti chimici più differenziati e dall’altro nell’aderenza dei caratteri incisi anche in condizioni estreme dal punto di vista della temperatura.

Staf produce etichette adatte ai prodotti di detergenza e chimici industriali caratterizzate da una buona durabilità, resistenza all’acqua e alle sostanze altamente pericolose.

Etichette in bobina o fogli per i prodotti chimici con materiali speciali e altamente resistenti

Le etichette per le aziende del settore chimico devo assolvere le diverse esigenze di sicurezza: le etichette sono, infatti, necessarie per legge per il trasporto di merci pericolose o infiammabili, ma anche per la sicurezza di chi li maneggia.

La realizzazione di etichette è effettuata da Staf sempre in conformità alla normativa vigente del settore, come al Regolamento CLP per classificazione ed etichettatura di sostanze e miscele.

Le etichette devono:

  • risultare sempre ben leggibili
  • essere resistenti all’acqua e ai vari solventi o agenti chimici
  • aderire perfettamente al contenitore.

STAF leader nella produzione di etichette per prodotti chimici

Materiali resistenti e tecniche di stampa ipertecnologiche, consentono a STAF di proporre etichette resistenti anche ad alte sollecitazioni, al contatto con acqua, solventi e alla maggior parte dei prodotti chimici, a temperature estreme e al contatto con materiali oleosi.

STAF propone etichette per ogni tipo di contenitore per prodotti chimici, realizzate con tecniche di stampa come offset, serigrafia, flessografia e tecniche miste.

Richiedi informazioni