Etichette per il settore logistico

Etichette per logistica e per corrieri di spedizioni

Le aziende di tutto il mondo quotidianamente si servono di etichette e codici a barre per le spedizioni, sia di merci che importano che di quelle che spediscono a clienti, fornitori, rivenditori o presso altre sedi.

Le etichette per il trasporto svolgono una funzione fondamentale per il mercato, permettendo alle aziende produttrici di crescere e raggiungere i propri target.

Staf collabora da anni con i maggiori corrieri nazionali ed internazionali, con cui ha stretto un rapporto di clientela sicuro e continuativo, producendo, infatti, migliaia di etichette per il settore logistico di ogni forma e tipo.

Etichette per lo stoccaggio e per la logistica

Le etichette per la logistica interna o esterna sono un’applicazione costante e ben rodata nello stabilimento di Staf. Le etichette per i corrieri possono essere o le classiche etichette in carta adesiva neutra oppure avere specifiche particolari.

Ad esempio, alcuni corrieri ed aziende del settore logistico richiedono etichette con tag RFID, altri utilizzano carta adesiva con colori diversi per motivi di tracciabilità interna.

Staf è pienamente in grado di realizzare ogni richiesta di etichette per la logistica, in quantità industriali, offrendo sempre la migliore soluzione di stampa.

Etichette per il trasporto di beni con tag RFID

Per motivi di rapidità e sicurezza, il settore logistico richiede spesso la realizzazione di etichette RFID.

RFID, ossia radio-frequency identification o in italiano “identificazione a radiofrequenza”, consente di rintracciare un segnale radio a metri di distanza. Inserendo un chip all’interno dell’etichetta, questo potrà essere attivato e rilevato per l’opportuna identificazione da un lettore o da un terminale a distanza, che immagazzina i dati nel database.

Questo tipo di etichetta migliora sensibilmente l’operatività degli addetti alla logistica, sveltendone le operazioni. Nel settore logistico, in cui le operazioni di smistamento, controllo, e tracciabilità delle merci sono numerose ed importanti, le etichette RFID possono essere un grande aiuto in termini di ottimizzazione ed efficienza.

Etichette con dati variabili e numerazione progressiva

Affidarsi al grande know-how di Staf in quest’ambito, significa ottenere rapidamente ogni tipo di etichetta per lo stoccaggio e per la logistica, in elevati standard di leggibilità e qualità.

Le etichette per la logistica possono avere codici a barre e numerazioni progressive possono subire un alto grado di personalizzazione in accordo con le richieste aziendali.

Richiedi informazioni