Etichette per oleifici

Etichette per olio certificate

Le etichette per l’olio rientrano in quel tipo di etichettatura che basa la sua progettazione e produzione su due fondamentali basi:

  • l’immagine, coerente con il brand;
  • le normative in vigore relative al contenuto;

Creazione e progettazione grafica dell’etichetta da olio

Lo studio grafico delle etichette per oleifici segue gli stessi principi dell’etichettatura da vino, ossia tutti quei canoni che devono essere alla base di etichette per olio personalizzate.
La realizzazione di questo tipo di etichetta necessita di gusto e competenza, in quanto nelle logiche del marketing è fondamentale un immagine piacevole e sempre riconoscibile.
Staf srl si occupa della progettazione di etichette per olio, realizzate con materiali e colori di prima scelta, con tecnologie all’avanguardia, e secondo i più moderni canoni del marketing.

Disposizioni legislative nelle etichettatura per oleifici

Nella progettazione dell’etichetta alimentare, come quella per le bottiglie o le latte dell’olio, non si può prescindere dal secondo importante fattore, quello relativo alle normative relative al contenuto dell’etichetta.
Norme recenti prevedono, infatti, che l’etichetta dell’olio contenga informazioni fondamentali alla tracciabilità del prodotto.
In particolare le norme prevedono che l’etichetta indichi:

  • l’origine delle materie prime, le olive;
  • il luogo in cui queste sono state trattate, ossia del frantoio;
  • scadenza e modalità di conservazione del prodotto;
  • è possibile riportare l’acidità dell’olio, e altri valori fisico-chimici diversi, come ad esempio gli etil esteri, l’indice di perossidi, il tenore in cere, l’assorbimento nell’ultravioletto, steroli totali, ecc., determinati ai sensi del reg. Cee 2568/1991.

Tutte queste informazioni devono essere sempre visibili e nitide. Il modo migliore è realizzare le etichette per olio su carte e inchiostri resistenti e oleoresistenti.

Al fine di avere un’etichetta per olio che sia rispettosa delle regole ed esteticamente gradevole, il packaging si rivela fondamentale.
Affidati a dei veri esperti dell’etichettatura alimentare, contattaci per saperne di più.

Richiedi informazioni