News

Etichette 3M: incisioni laser precise e durature

13 Aprile 2023
Etichette 3M per marcatura laser | Staf

La tracciabilità è fondamentale per garantire la sicurezza dei prodotti, soprattutto in settori sensibili come l’automotive, l’alimentare e il farmaceutico. Grazie alla tracciabilità, è possibile seguire ogni passaggio del prodotto lungo la catena di fornitura, dalla selezione delle materie prime fino alla distribuzione al consumatore finale.

La tecnologia della marcatura laser è cruciale per individuare prodotti difficili da etichettare a causa delle caratteristiche del materiale o delle procedure a cui sono soggetti.

Cos’è la marcatura laser?

L’incisione laser è un processo di marcatura e decorazione che utilizza un raggio laser per creare incisioni sulle superfici di vari materiali. Questo processo è ampiamente utilizzato in molte industrie per dare forma alle immagini e alle informazioni fondamentali di prodotti di vario tipo. L’utilizzo delle etichette 3M per l’incisione laser ha il vantaggio di essere altamente versatile. Questi materiali possono essere utilizzati su una vasta gamma di superfici, inclusi metalli, plastica, e molto altro ancora. Ciò consente ai clienti di utilizzare il processo di incisione laser con una vasta gamma di prodotti diversi, rendendo questo tipo di produzione estremamente flessibile.

La scelta del marcatore laser è strettamente connessa con le necessità del consumatore. Staf mette a disposizione marcatori laser specifici per il materiale da applicare, per garantire un’applicazione più precisa ed efficiente possibile, con risultati di alta qualità.

Etichette adesive 3M ideali per marcatura laser

Particolarmente indicate per l’incisione laser su metallo sono le etichette 3M 7846-7847-7848, composte da un frontale in acrilico modificato, che garantisce una lunga durata e una straordinaria resistenza ai prodotti chimici e al calore, nonché una facilità di lavorazione. Grazie all’adesivo acrilico di classe 350, offrono un’adesione superiore sia a breve che a lungo termine, persino su materiali a bassa energia superficiale come il polipropilene. Altrettanto importante è la loro resistenza all’umidità, alle sostanze chimiche e alle alte temperature, garantendone l’affidabilità anche negli ambienti di lavoro più impegnativi. Nello specifico:

3M 7846: è un nastro in materiale acrilico per etichette nero lucido/bianco ideale per una vasta gamma di applicazioni industriali, tra cui l’etichettatura di componenti elettronici, parti automotive, attrezzature mediche e molto altro.

3M 7847: è un nastro in materiale acrilico a doppio strato nero/bianco ideale per la marcatura di oggetti di valore, di componenti elettronici e di strumenti di precisione.

3M 7848: è un film doppio strato grigio opaco/nero appositamente progettato per la produzione di etichette tramite l’uso di sistemi di marcatura laser.

Etichette 3M: Staf è Preferred Converter

Staf, grazie alla partnership con 3M, fornisce un’ampia gamma di etichette personalizzate in diverse misure e dimensioni, in base alle esigenze del cliente.

Scegliendo Staf come tuo partner per la produzione di etichette personalizzate, avrai a tua disposizione un team di esperti che ti guiderà nella scelta delle soluzioni più adatte alle tue esigenze.

Affidati ai professionisti di Staf! Compila il form sottostante per ricevere ulteriori informazioni.

RICHIEDI UN PREVENTIVO