News

Etichette adesive per inventario: per una catalogazione precisa e ottimale

21 Giugno 2022
Etichette Inventario | Staf

Etichette per inventario, ideali per identificare, registrare e organizzare i tuoi beni

Per ogni azienda la gestione del magazzino è un’attività fondamentale che necessita di strumenti adatti per monitorare gli acquisti, il trasporto, la ricezione, la distribuzione della merce, il controllo delle scorte e lo stock. La codificazione dei beni è importante, in quanto contribuisce a una gestione più efficiente delle scorte.

Questo processo consiste nel fornire un codice identificativo unico a un prodotto, contenente le informazioni principali come: numero di referenza, la data di arrivo in magazzino, la data di imballaggio e scadenza, gli ingredienti, il livello di pericolosità e così via. Il codice è associato a un’etichetta adesiva presente sul prodotto che consentirà di inserire l’articolo all’interno della database del software di magazzino, garantendo così la sua tracciabilità.

Le migliori targhette per inventario ad alte prestazioni

Le etichette più usate sono i codici a barre e le etichette RFID.

RFID o barcode? Se non sai quale scegliere, puoi approfondire l’argomento trattato nel nostro precedente articolo.

Staf produce etichette per inventario personalizzate adatte a ogni tipo di catalogazione, per quanto concerne il materiale di composizione (Poliestere, Poliestere Alluminio, PVC, PET, Carta ecc..), la modalità di applicazione (etichette adesive o autoadesive) la dicitura informativa, il colore e il formato.

Etichette per inventario antimanomissioni

Per specifiche esigenze, Staf propone etichette per inventario prodotte con tecnologia laser in grado di assicurare durabilità nel tempo, anche in condizioni avverse, garantendo non solo la corretta adesione del prodotto, ma anche la leggibilità delle relative informazioni stampate.

Questa tipologia di etichette per inventario antimanomissioni quindi è super resistente a sostanze chimiche, abrasione, temperatura e invecchiamento, ed è quindi perfetta in ambito commerciale e industriale.

Etichette VOID | Staf

 

Stampanti di etichette per inventario: qual è la scelta migliore?

Per stampare autonomamente piccoli quantitativi di etichette, le stampanti termiche di etichette sono la scelta migliore per i costi, la velocità, l’ampia disponibilità di materiali. Inoltre offre performance migliori rispetto a qualsiasi altra tecnologia di stampa.

Se si devono stampare poche etichette in modo saltuario consigliamo di utilizzare la stampante laser o a getto d’inchiostro.

Indipendentemente da quale sia la vostra necessità, Staf realizzerà le vostre etichette garantendo la massima qualità.

RICHIEDI UN PREVENTIVO