etichette-ospedaliere-staf-1.jpg

Emergenza COVID: etichette per il settore sanitario

Staf a supporto del settore sanitario con etichette ad hoc

Da sempre Staf collabora con le strutture ospedaliere, fornendo etichette per il settore medicale e sanitario con lo scopo di garantire l’identificazione e la tracciabilità di tutte le operazioni e attività su pazienti, medici e strumenti tecnici.

In questo momento di emergenza continua a causa del COVID 19, Staf ha rafforzato la sua produzione di etichette per il settore sanitario.

Questo settore, come è immaginabile, ha tante esigenze specifiche per via dello scopo cui ogni etichetta è destinata. Particolari etichette sono progettate per categorie, tra cui:

  • etichette per provette per il settore criogenico, la sterilizzazione in autoclave, e l’identificazione di sacche di sangue e plasma con adesivo specifico a bassa migrazione;
  • etichette o set di etichette con inserimento dati variabili, forniti con numerazione e codici a barre per i laboratori analisi;
  • fogli adesivi per stampanti laser (con numero di etichette desiderate nel formato richiesto) confezionati in scatole da 100/200/500 fogli l’una.

Utilizzando sapientemente i tag RFID, applicati a codici a barre ed etichette identificative, rintracciare le corrette informazioni per ciascun paziente diventa molto più semplice e sicuro, supportando e agevolando sensibilmente il lavoro del personale medico.

Etichette con sistema di viraggio, come funzionano

Staf realizza  etichette con sistema di viraggio per sterilizzazione: etichette specifiche per l’impiego in campo medicale o in quei settori che adoperano autoclavi per la sterilizzazione degli attrezzi, quali centri estetici o laboratori chimici in quanto.

Le etichette con sistema di viraggio sono particolarmente utili e semplici, poiché grazie al viraggio di colore che assumono, dichiarano immediatamente alcune informazioni. Queste etichette, infatti, sono realizzate con un particolare inchiostro composto da un indicatore chimico che subisce modifiche osservabili a occhio nudo.
In pratica, in base agli elementi cui viene a contatto, l’inchiostro cambia colore, dando visibilità immediata dell’esito del processo di sterilizzazione.

Che tipi di etichette con sistema di viraggio realizza Staf

Staf realizza le seguenti tipologie di etichette per sterilizzazione:

  • etichette per sterilizzazione con vapore (10 min a 121°): su ogni lotto di produzione che viene mandato in laboratorio, viene cambiato il lotto di produzione;
  • etichette per sterilizzazione con ossido di etilene: per sterilizzazione di presidi medici e chirurgici;
  • etichette per sterilizzazione con gas plasma o perossido di idrogeno: per sterilizzare gli strumenti in metallo o acciaio nel settore medicale;
  • etichette per sterilizzazione con raggi gamma: sono etichette in Tyvec da apporre sulle buste sterilizzate con gli strumenti chirurgici.

Etichette con viraggio e per le sacche di plasma disponibili con Staf

L’esperienza di Staf nel settore sanitario è consolidata da anni, garantendo il totale rispetto delle norme sanitarie e standard qualitativi elevati ed efficienti. Inoltre, la filosofia di Staf consiste nell’offrire sempre la possibilità ai clienti di personalizzare ogni prodotto secondo specifiche necessità, eventualità messa a punto anche per queste etichette.

Oggi che ospedali e cliniche si trovano a vivere un momento di difficoltà, Staf continua a pieno ritmo la propria produzione di etichette per provette, etichette per sterilizzazione con viraggio, e di etichette per sacche di plasma o di braccialetti identificativi per i pazienti, lavorando per garantire un servizio di qualità.

Richiedi maggiori informazioni sulle etichette sanitarie.

 

[button open_new_tab=”true” color=”accent-color” size=”medium” url=”http://www.finlogic.it/wp-content/uploads/2020/07/Finlogic-TSC-7lug-2020_finale.pdf” text=”Leggi Comunicato Stampa” color_override=”#f6653c”]